Iardino (Nps): “Ottima iniziativa da diffondere in tutta la Pa. Ma manca confronto con pazienti”
13 NOV - “La Banca dati on line sui farmaci dell’Aifa rappresenta oltre che un’ottima iniziativa per operatori e cittadini, anche un esempio concreto sulla volontà delle istituzioni di procedere verso un sistema sempre più trasparente”. È quanto afferma
Rosaria Iardino, presidente onorario del Network persone sieropositive (Nps) in riferimento alla presentazione della Banca dati Aifa sui farmaci svoltasi oggi a Roma presso la sede dell’Agenzia.
“Credo – ha proseguito Iardino – che un portale come quello creato dall’Agenzia del farmaco dovrebbe essere esportato anche in altre realtà della cosa pubblica e il mio auspicio è che il cammino intrapreso dall’Agenzia possa essere da esempio per altre realtà”.
“Se posso però – ha specificato – fare un appunto credo sia mancato un coinvolgimento dei cittadini nel percorso di costruzione del Portale. L’augurio è che l’Agenzia, nel cammino di perfezionamento della banca dati, possa porre rimedio a questa mancanza e aprire le porte, oltre che alla trasparenza, anche alla customer satisfaction”.
13 novembre 2013
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy