Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 28 MARZO 2024
Scienza e Farmaci
segui quotidianosanita.it

Gilead: “Con l’Aifa non abbiamo ancora raggiunto l’accordo. Ma siamo intenzionati a proseguire il negoziato”


10 MAR - In riferimento alle notizie apparse nelle ultime ore su diversi organi di stampa, Gilead dichiara quanto segue:
 
“Gilead è lieta di apprendere la notizia dei nuovi e più ampi criteri di identificazione dei pazienti eleggibili alle nuove cure contro l’epatite C, e in generale del piano lanciato dal Ministero della Salute e dall’AIFA per l’eradicazione della malattia. Entrambe sono senza dubbio delle buone notizie per i pazienti italiani.
Gilead è lieta altresì di apprendere che la strategia presentata da Ministero e AIFA prevede la cura di 240.000 pazienti in 3 anni.
 
Per contro, Gilead è rammaricata che nonostante l’impegno profuso proprio nel corso delle trattative per il rinnovo del contratto di Sovaldi e Harvoni, non sia stato sinora possibile giungere ad un accordo con AIFA sul rimborso dei due farmaci.
 
Nel corso delle recenti negoziazioni, Gilead ha avanzato numerose proposte che avrebbero consentito di trattare tutti i pazienti individuati nel piano del Ministero della Salute, in modo sostenibile per il Servizio sanitario italiano e, soprattutto, avrebbero consentito ai medici di prescrivere soluzioni terapeutiche adeguate alla condizione clinica di ogni singolo paziente.
 
In vista del comune obiettivo di eradicare l’epatite C in Italia, Gilead riafferma il proprio impegno nel collaborare con AIFA e con il Ministero della Salute per raggiungere una soluzione positiva. Proprio in questo spirito, Gilead sta proseguendo il dialogo con l’Agenzia del Farmaco per consentire l’accesso al nuovo regime di trattamento. Questo nuovo medicinale è il primo regime pangenotipico,  in singola compressa giornaliera, attivo su tutti i tipi di virus dell'epatite C, e può contribuire in modo sostanziale alla realizzazione del programma annunciato ieri dall’AIFA e dal Ministero della Salute”.

10 marzo 2017
© Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy