Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 09 FEBBRAIO 2023
Scienza e Farmaci
segui quotidianosanita.it

Medtronic Italia, Paola Pirotta è la nuova AD. A Michele Perrino un incarico internazionale


Dopo essere stato per sei anni Presidente e Amministratore Delegato in Italia, Michele Perrino assume l’incarico di Vice President Western Europe di Enterprise Accounts & Services e rimane Presidente del CdA di Medtronic Italia. La poltrona di Amministratrice Delegata sarà ora occupata da Paola Pirotta, già Senior Financial Director di Medtronic Italia. Pirotta gestirà il nuovo incarico con quello di Sr Finance Director Italia, Iberia, Francia.

23 GEN -

Cambio ai vertici di Medtronic Italia. Paola Pirotta, già Senior Financial Director di Medtronic Italia, è la nuova Amministratrice Delegata. All’incarico la manager affiancherà il suo nuovo ruolo di Sr Finance Director Italia, Iberia, Francia.

Michele Perrino, per sei anni Presidente e AD di Medtronic Italia, assume l’incarico di Vice-President Western Europe di Enterprise Accounts & Services. Perrino guiderà Medtronic nell’intero mercato dell’Europa occidentale e favorirà un canale privilegiato tra questo e l’Italia, rimanendo come presidente del CdA italiano.

“Questo passaggio – commenta Perrino – è un riconoscimento del successo sia del modello di Medtronic Italia che dell’HealthTech del nostro Paese. La nostra è una comunità aziendale aperta che si riconosce su valori e responsabilità comuni, con una governance inclusiva e diffusa, in grado di realizzare innovative partnership etiche con clienti ed istituzioni del nostro Paese. Continueremo a dare un contribuito significativo all’evoluzione dell’HealthTech in Italia, un settore industriale che cresce grazie a hub tecnologici lungo la Penisola, collaborazioni diffuse con start-up e Università, una stretta sinergia tra pubblico e privato”.

“Sono molto onorata – dichiara Paola Pirotta – e sento un grande senso di responsabilità nel ricoprire il ruolo di Amministratrice Delegata di Medtronic Italia. La nostra è un’Azienda innovativa che sostiene con decisione l’inclusione, la diversità e l’equità come acceleratori della creazione di valore in tutte le comunità. Con i nostri dipendenti e stakeholder siamo impegnati verso un obiettivo comune: rendere il sistema Salute sempre più accessibile e sostenibile”.



23 gennaio 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Scienza e Farmaci

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Presidente
Ernesto Rodriquez

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy