Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Sicilia
segui quotidianosanita.it

Agrigento. Ucciso un cardiologo nel proprio studio. Arrestato un suo paziente 47enne

Il professionista è stato ucciso a Favara nella sala d’attesa dello studio davanti agli occhi dei pazienti in turno e dei segretari della struttura. I carabinieri hanno rintracciato il presunto assassino che era scappato subito dopo aver premuto il grilletto.

29 NOV -

Si chiamava Gaetano Alaimo, un cardiologo molto noto a Favara in provincia di Agrigento ucciso oggi con colpi di arma da fuoco nella sala d'attesa del Poliambulatorio di via Bassanesi, davanti agli occhi dei pazienti in turno e dei segretari della struttura adibita anche a sede di riabilitazione cardiologica.

Il presunto assassino sarebbe un paziente del medico con cui avrebbe avuto in passato delle discussioni, ed è stato arrestato dai Carabinieri che lo hanno rintracciato poco dopo il delitto.

Si tratterebbe di un quarantasettenne di Favara. L’assassino oggi non aveva nessun appuntamento oggi al Poliambulatorio di via Bassanesi a Favara, riporta l’Ansa. Era però, e a quanto pare da anni, un paziente dello specialista.

Questo pomeriggio non c'è stata nessuna discussione ma pare che ve ne fossero state in passato. Il favarese è arrivato al Poliambulatorio quando la struttura non aveva ancora aperto le porte ai pazienti e, davanti agli impiegati del punto sanitario, ha sparato a brucia pelo un colpo di pistola contro il medico che è stato raggiunto all'altezza del torace.

Poi è scappato, ma è stato poco dopo rintracciato dai carabinieri che, giunti in via Bassanesi, hanno subito avuto notizia di chi era stato l'autore del delitto. Adesso, il presunto assassino è alla caserma dei carabinieri di Favara e viene interrogato dal procuratore aggiunto di Agrigento Salvatore Vella e dai Carabinieri che sono coordinati dal maggiore Marco La Rovere.



29 novembre 2022
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Sicilia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy