Schifani: “Regione sosterrà il progetto per il nuovo Policlinico di Palermo”
“Contribuirà a rafforzare l’offerta ospedaliera pubblica rivolta ai siciliani e, in particolare, ai cittadini della parte occidentale dell’Isola. La Regione sosterrà, per la sua parte, il progetto presentato dal commissario Iacolino e dal rettore Midiri. La nuova struttura consentirà di accrescere le prestazioni sanitarie, contribuirà a ridurre le liste d’attesa, offrirà ambienti di lavoro idonei e luoghi di cura confortevoli, sicuri e dignitosi”.
23 MAR - “La realizzazione di una nuova, moderna ed efficiente struttura per il Policlinico di Palermo contribuirà a rafforzare l’offerta ospedaliera pubblica rivolta ai siciliani e, in particolare, ai cittadini della parte occidentale dell’Isola. La Regione sosterrà, per la sua parte, il progetto presentato dal commissario straordinario,
Iacolino, e dal rettore dell’Ateneo,
Midiri”. Lo ha affermato ieri il presidente della Regione Siciliana,
Renato Schifani.
“La nuova struttura – ha aggiunto Schifani – consentirà di accrescere le prestazioni sanitarie e contribuirà a ridurre le liste d’attesa, offrirà al personale medico e sanitario ambienti di lavoro e di ricerca idonei e ai pazienti la possibilità di essere curati in luoghi confortevoli, sicuri e dignitosi”.
“Un progetto che va nella direzione indicata dal programma del mio governo che con l’assessore alla Salute,
Volo, stiamo portando avanti: il rafforzamento della Sanità siciliana, che non dovrà avere nulla da invidiare a quelle di altre regioni d’Italia, in quanto a professionalità e strutture. Siamo al lavoro per raggiungere questo obiettivo – ha concluso il governatore - e dare a tutti i territori un'assistenza sanitaria sempre migliore”.
23 marzo 2023
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Sicilia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy