Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 11 OTTOBRE 2024
Sicilia
segui quotidianosanita.it

Corleone in piazza per l’ospedale dei Bianchi 

Il comitato civico formalizzerà oggi una richiesta per un incontro a Laccoto, presidente Commissione Salute all’Ars. “Il focus è la nascita, ma la questione è più ampia. Capiamo la carenza di medici, ma la preoccupazione è grande…”. Il sindaco: “Non ci si può rassegnare all’idea che qui non si può nascere o che non si può raggiungere l’ospedale di Partinico perché le strade sono disastrose”.

15 MAG - Mobilitazione a Corleone in difesa dell'ospedale dei Bianchi. Il sindaco Nicolò Nicolosi ha riunito nei giorni scorsi i primi cittadini del comprensorio, i rappresentanti dell’Azienda sanitaria provinciale, dei sindacati e del comitato civico del Corleonese. “Voglio nascere a Corleone”, creato per riaccendere i riflettori sulle problematiche del nosocomio, in particolare relative al punto nascita, e tutelare la salute di grandi e piccoli.

Al termine della riunione di venerdì scorso, è stato chiesto un incontro al presidente della Commissione Salute, Servizi sociali e sanitari dell’Ars, Giuseppe Laccoto. Il sindaco Nicolosi, che è anche presidente della Conferenza dei sindaci per la sanità provinciale, formalizzerà quest’oggi, 15 maggio, la richiesta.

“Ci facciamo portavoce di tutte le mamme – ha detto don Luca Leone, parroco di Corleone e tra i promotori del comitato -. Il focus è la nascita, ma la questione è più ampia. Capiamo la carenza di medici, ma la preoccupazione è grande”.

“Non ci si può rassegnare all’idea che qui non si può nascere o che non si può raggiungere l’ospedale di Partinico perché le strade sono disastrose - conclude il sindaco Nicolosi - e la faccenda ci sta molto a cuore e per questo chiediamo un incontro con i vertici della sanità regionale”.

15 maggio 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Sicilia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy