Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 12 OTTOBRE 2024
Sicilia
segui quotidianosanita.it

Sicilia. Definito il cronoprogramma per ristrutturazione Ospedale Augusta. Sale operatorie ripariranno il 1° settembre

Step importante riguarda il completamento della passerella di collegamento tra i due plessi ospedalieri i cui lavori saranno consegnati il prossimo 17 settembre. Ciò consentirà, a partire dal 28 settembre prossimo, il trasferimento nel nuovo plesso dei reparti di Radiologia, Patologia clinica e Pronto soccorso, i cui lavori attendono soltanto il collaudo. 

29 LUG - Riflettori puntati dai vertici del Comune di Augusta e dell’Asp di Siracusa sul completamento dei lavori di ristrutturazione dell’ospedale Muscatello di Augusta. Nel corso di un incontro che si è svolto questo pomeriggio nei locali della direzione sanitaria del presidio megarese, il sindaco di Augusta Maria Concetta Di Pietro e il vice sindaco Giuseppe Pisani, insieme con il direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Brugaletta, il direttore sanitario Anselmo Madeddu, il direttore medico di presidio Alfio Spina e i dirigenti tecnici dell’Azienda, hanno definito percorsi e cronoprogramma per il completamento degli interventi di ristrutturazione in itinere.

La riapertura delle sale operatorie è prevista per il prossimo 1 settembre, previo completamento di tutte le operazioni di verifica e di collaudo necessarie al riavvio in sicurezza delle sale, i cui lavori sono stati già completati e consegnati dalla ditta incaricata. Il prossimo 6 agosto, intanto, sarà completato l’allacciamento della cabina elettrica, indispensabile al trasferimento dei reparti nel nuovo padiglione.

Altro step importante, definito congiuntamente, riguarda il completamento della passerella di collegamento tra i due plessi ospedalieri i cui lavori saranno consegnati il prossimo 17 settembre. Ciò consentirà, a partire dal 28 settembre prossimo, il trasferimento nel nuovo plesso dei reparti di Radiologia, Patologia clinica e Pronto soccorso, i cui lavori attendono soltanto il collaudo. Risultano già ultimati, invece, i lavori per l’adeguamento delle misure antincendio di entrambi i plessi e quelli eseguiti nei locali della Farmacia, nel piano seminterrato e nel vecchio Pronto soccorso, per i quali sono stati consegnati i lavori di manutenzione straordinaria.

L’incontro si è concluso con un sopralluogo per constatare lo stato dell’arte dei lavori. “Grazie a questi interventi e all’impegno profuso da tutte le parti coinvolte - sottolineano congiuntamente il sindaco Di Pietro e il direttore generale Brugaletta - sarà possibile consegnare al più presto un ospedale più funzionale e sicuro nell’interesse dei cittadini”.
 

29 luglio 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Sicilia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy