Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 28 MARZO 2024
Sicilia
segui quotidianosanita.it

Sicilia. Ruggero Razza torna assessore alla Salute. Si era dimesso dopo la vicenda dei presunti dati Covid falsati

Dalle parole ai fatti, Musumeci richiama in Giunta l’ex assessore alla Salute, dimessosi a marzo a causa di una inchiesta su presunti dati falsati nell’ambito dell’emergenza Covid. “Le indagini giudiziarie e le responsabilità politiche devono essere separate. Per questo ho insistito con Ruggero Razza affinché potesse riprendere il suo ruolo e contribuire positivamente a concludere un percorso amministrativo avviato in questi anni con i risultati che tutti conoscono”.

03 GIU - Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha nominato l'avvocato Ruggero Razza assessore regionale della Salute. Il presidente ha quindi confermato con i fatti la volontà espressa a di richiamare in assessorato l’ex assessore, dimessosi lo scorso marzo a seguito di una inchiesta su presunti dati falsati dalla Sicilia nell’ambito dell’emergenza Covid.

“In queste settimane di interim - dichiara Musumeci in una nota - ho potuto toccare da vicino la qualità degli operatori della sanità siciliana, la loro abnegazione e l'impegno da tutti profuso nel corso di questi lunghi mesi di pandemia. Non mi hanno meravigliato gli appelli rivolti da molti operatori e rappresentanze sindacali, certamente non tacciabili di vicinanza con il nostro governo, che hanno chiesto di riprendere il percorso amministrativo avviato con l’assessore”.

“Dal primo momento - ha proseguito il presidente della Regione - ho detto che le indagini giudiziarie e le responsabilità politiche devono essere separate, nel pieno rispetto per il lavoro della magistratura e dei princìpi che regolano la nostra vita democratica. Per questo ho insistito con Ruggero Razza affinché potesse riprendere il ruolo che gli avevo assegnato nel novembre del 2017. Ho fiducia che questa scelta possa contribuire positivamente a concludere un percorso amministrativo avviato in questi anni con i risultati che tutti conoscono”.

03 giugno 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Sicilia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy