Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 24 APRILE 2024
Sicilia
segui quotidianosanita.it

Uil Fpl: “Assunzioni in sanità siano certe”

Occorre “individuare risorse certe perché le assunzioni possano essere fatte davvero”, valorizzando “il capitale professionale, umano, rappresentato da lavoratrici e lavoratori impiegati nei mesi di pandemia, affinché l’emergenza diventi opportunità,. creando le condizioni perché alla nostra Isola venga finalmente assicurato un servizio di Medicina territoriale degno di questo nome”.

22 LUG - “Individuare risorse certe perché le assunzioni nella Sanità siciliana possano essere fatte davvero. E valorizzare il capitale professionale, umano, rappresentato da lavoratrici e lavoratori impiegati nei mesi di pandemia affinché l’emergenza diventi opportunità, creando le condizioni perché alla nostra Isola venga finalmente assicurato un servizio di Medicina territoriale degno di questo nome”.

Lo hanno dichiarato i segretari generali di Uil e Uil Fpl, Claudio Barone ed Enzo Tango, insieme con Luisella Lionti, segretaria organizzativa della Uil Sicilia con delega all’Area Vasta Palermo-Siracusa-Ragusa-Gela, oggi nel capoluogo aretuseo per l’Esecutivo regionale della Fpl.

Da Siracusa, dove la Fpl ha anche lanciato la campagna di mobilitazione in vista delle elezioni di primavera per il rinnovo delle Rsu di categoria, gli esponenti sindacali hanno sottolineato “la necessità di un confronto con il Governo regionale sulla riforma della Medicina territoriale e sulle piante organiche”.

“Rivendichiamo - hanno affermato ancora Barone, Tango e Lionti - che il sistema sanitario siciliano abbandoni la stagione infinita dei castelli di carta per passare a dotazioni effettive, reali, capaci di dare certezze ai cittadini e al loro diritto alla Salute”.

22 luglio 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Sicilia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy