quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Mercoledì 20 LUGLIO 2011
Tdm: “Medici e cittadini si uniscano per un Ssn migliore”
"Siamo vicini ai medici del S. Filippo Neri che ogni giorno si prodigano per salvare e curare vite umane. Così come siamo vicini alla famiglia della bimba deceduta. Stigmatizziamo i comportamenti di chi si erge a giustiziere". Questo il commento di Giuseppe Scaramuzza, segretario di Cittadinanzattiva-Tribunale per i diritti del malato del Lazio.
"Un'organizzazione come la nostra - continua Scaramuzza - che ha tra i suoi principi la tutela dei diritti e la promozione della partecipazione civica non può tollerare quello che è avvenuto al S.Filippo neri. La nostra comunità ha bisogno di segnali forti, dove i cittadini devono esercitare le proprie responsabilità in un clima di pacificazione”.
Il segretario regionale del Tdm spiega che l’associazione ha già incontrato, nei mesi scorsi, il questore di Roma denunciando la poca sicurezza in cui si trovano i presidi sanitari della nostra città. “Nonostante le difficoltà di risorse umane auspichiamo che si trovi una soluzione per garantire questi presidi. Siamo convinti - conclude Scaramuzza - che dobbiamo lavorare per costruire una vera alleanza tra operatori sanitari e cittadini che nel rispetto dei ruoli possano contribuire a migliorare questo clima assurdo e pericoloso”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA