quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 10 GIUGNO 2019
Bollettino medico. Il sindaco Crestini al Sant’Eugenio con ustioni su viso e braccia. Bimba in codice rosso con severo trauma facciale e cranico, D'Amato: “E' vigile”

Il sindaco di Rocca di Papa, Emanuele Crestini, rimasto coinvolto nell’esplosione che questa mattina ha investito il Municipio per una fuga di gas, è stato preso in carico dal Centro Grandi Ustioni del Sant’Eugenio con ustioni al volto ed  alle braccia. Al Sant’Eugenio sono in totale 3 i feriti trasportati da altri ospedali.

È stata invece trasportata con urgenza al Bambino Gesù una bambina di 5 anni ferita nell’esplosione. La bambina, riporta una nota dell’ospedale pediatrico, “è attualmente in condizioni stazionarie con un severo trauma facciale e cranico. Per la tipologia dell’evento traumatico e delle lesioni, la paziente è ricoverata in Area Rossa in prognosi riservata”.

L’Assessore alla Sanità, Alessio D’Amato si è recato al Bambino Gesù per avere informazioni sulle condizioni della bambina. “Abbiamo monitorato costantemente l’evolversi della situazione – ha riferito in una nota - e voglio ringraziare tutti gli operatori per il tempestivo intervento di soccorso. Mi sono appena recato in visita al Bambino Gesù dalla bambina rimasta ferita nell’esplosione per sincerarmi delle sue condizioni. La bambina è vigile e costantemente monitorata e l’ho trovata che parlava con la capo sala anche lei di Rocca di Papa. Probabilmente, come confermato dai medici, sarà necessario un intervento chirurgico nella regione orbitale. Ci sarà un bollettino medico da parte dell’ospedale Bambino Gesù”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA