quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 11 MARZO 2020
Fnopi: "In questo momento grave per la sanità è la perdita di uno di noi"

"La morte di un professionista come Roberto Stella è di per sé un lutto gravissimo per la sanità e per i pazienti che in lui, come medico di famiglia, hanno riposto la loro fiducia affidandosi alle sue cure", è quanto afferma la Fnopi in una nota.

"Se la morte di un professionista arriva - prosegue - poi non solo prematuramente – Roberto stella aveva 67 anni - ma in circostanze che coinvolgono la sua stessa professione e per colpa di un virus contro il quale medici e infermieri sono in prima linea, diventa un richiamo per chiunque sia in campo contro il coronavirus e anche un monito per tutte quelle persone che ancora non valutano nella giusta misura la gravità della situazione. La Federazione nazionale degli ordini degli infermieri è profondamente addolorata per la scomparsa di Roberto Stella e tutti gli infermieri sono vicini alla famiglia, all’ordine di Varese di cui era presidente, alla Federazione nazionale degli ordini dei medici che perde con lui un elemento importantissimo e di prestigio e anche agli assistiti del Dott. Stella, quei cittadini che hanno perso un riferimento essenziale per la tutela della loro salute".
 
"Gli infermieri e i medici - conclude - sono fianco a fianco nella lotta contro COVID-19 e la notizia di questa perdita è la notizia della scomparsa di uno di noi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA