quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 11 MARZO 2021
Bonaccini (Regioni): “Revisione piano vaccini condivisibile, passo in avanti nella direzione della chiarezza”

“Le ipotesi di revisione del piano nazionale Vaccini sono condivisibili e costituiscono un passo in avanti verso una accelerazione”, lo ha dichiarato il Presidente, Stefano Bonaccini, al termine dell’odierna Conferenza delle Regioni.
 
“C’è infatti maggiore chiarezza: è confermata l’esigenza di completare con le categorie già avviate (forze di polizia e scuola), andare avanti con gli ultraottantenni, i disabili e le fasce di rischio di chi è affetto da patologie gravi, per proseguire poi per fasce anagrafiche con l’obiettivo di vaccinare rapidamente tutta la popolazione con più di 60 anni.
 
“Chiediamo però – ha aggiunto Bonaccini - al Governo di prevedere fra i destinatari di prossime vaccinazioni accanto alle forze di polizia anche la protezione civile”.
 
“Infine – ha concluso Bonaccini - occorre poi superare nel più breve tempo possibile la fase delle stime dell’approvvigionamento delle dosi per avere maggiori certezze e conseguentemente una migliore programmazione, così come sono necessari ulteriori approfondimento e specifiche sulla possibilità di poter effettuare vaccinazioni direttamente da parte delle aziende”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA