quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 07 MAGGIO 2021
Cittadinanzattiva Lazio: “Situazione grave e fuori controllo”

Per Elio Rosati segretario regionale di Cittadinanzattiva Lazio, quanto accaduto mercoledì nel corso dell’Assemblea Capitolina, con le dimissioni in diretta dei responsabili di Farmacap, “è preoccupante, grave e fuori controllo. Purtroppo sulle municipalizzate appare del tutto evidente che esistono problemi di visione enormi che non possono risolversi in modo fantasioso come la proposta di accorpare Farmacap a Zetema. Siamo sbalorditi di fronte a simili proposte che la dicono lunga sulla visione, sulle prospettive e sulla capacità politica e strategica di governance”.

Per il segretario regionale di Cittadinanzattiva Lazio è ora necessario un momento di riflessione per evitare che “altre idee “fantasiose” vengano prodotte in questi mesi che precedono le nuove elezioni”. La proposta di Rosati è quella di “un “semestre bianco” sulle scelte inerenti temi inerenti le municipalizzate romane”.

“Si potrà rispondere - conclude Rosati - che tale via non è percorribile adducendo necessità e urgenza. Ma sinceramente ritengo che peggio di così è oggettivamente difficile e quindi sia un bene per la città, per i romani e anche per gli stessi lavoratori delle municipalizzate avere 6 mesi di “pax romana”. Provocazione per provocazione: la manifesta incapacità è ormai chiara. Per il bene della città fermatevi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA