quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 24 GIUGNO 2022
Sorrentino (Fp Cgil): “Condanna ferma, non comprendono che la cura è la soluzione”

“È inaccettabile che queste medesime scritte comparse sulle sedi di tante organizzazioni democratiche, tra cui i sindacati confederali, e che oggi compaiono su una istituzione pubblica come l’Inmi Spallanzani siano state rese possibili senza che nessuno se ne accorgesse. Un istituto, lo Spallanzanti, che oltretutto nella pandemia è stato il simbolo della lotta al Covid, sia con l’azione di ricerca che di assistenza e cura, insieme a tutti gli operatori del Servizio sanitario nazionale”.

Così la segretaria generale della Fp Cgil, Serena Sorrentino, in merito alle scritte no-vax apparse sul muro dell'ospedale romano.

“Speriamo che i colpevoli siano individuati – aggiunge la dirigente sindacale – e che la condanna di tutte le istituzioni e forze politiche sia inequivocabile. Siamo in una situazione molto critica: l’emergenza pandemica nella sua fase più acuta è alle nostre spalle, proprio grazie alla cura e al sacrificio dei lavoratori della sanità, colpire loro e non comprendere che il Covid circoli ancora, e massima deve essere la vigilanza per continuare a garantire cura e assistenza per tutti i cittadini, è da irresponsabili. Siamo come Funzione Pubblica Cgil al fianco delle lavoratrici e lavoratori e alla direzione dello Spallanzani. Forte è la gratitudine verso il loro lavoro e non saranno mai soli, avranno sempre il nostro sostegno come tutta la comunità sanitaria”, conclude Sorrentino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA