quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 10 OTTOBRE 2012
Barani (relatore Pdl). In Commissione migliorato quello che era già ottimo provvedimento

“Il decreto sanità uscito da Palazzo Chigi rappresentava già di per sè un buon testo. Un provvedimento che la Commissione Affari Sociali della Camera ha contribuito a migliorare”. Così Lucio Barani, deputato Pdl e relatore al Dl Balduzzi, alla fine dei lavori della commissione a Montecitorio.
 
“Mi preme però sottolineare – prosegue Barani – che l'ottimizzazione delle misure contenute nel decreto è stata resa possibile, oltre che ovviamente dal proficuo lavoro dei Commissari, anche grazie alla continua presenza del ministro Balduzzi alle sedute della Commissione”.
 
“L'atteggiamento del ministro, che ha sempre cercato un confronto a tre con i relatori, si è rilevato fondamentale per il licenziamento del testo e per questo lo ringrazio. Raramente – aggiunge il relatore – accade infatti che il Parlamento possa giovare di una così assidua presenza ai propri lavori da parte dei rappresentanti del governo”.
 
“Il risultato fin qui ottenuto è quindi più che soddisfacente – conclude Barani – ma ci sono ancora margini di miglioramento su questioni come l'esercizio abusivo della professione, le cure palliative, la riorganizzazione della Dirigenza Sanitaria del Ministero della Salute, le disciplina di alcune professioni mediche, che potranno essere trattate in Aula nel corso del restante iter di conversione del decreto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA