quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 05 NOVEMBRE 2012
Ecco le principali iniziative di sostegno alla ricerca contro il cancro

Sabato 10 novembre: I Doni per la Ricerca 
Una nuova occasione per contribuire concretamente e dare nuova  energia  al lavoro dei ricercatori. I volontari di AIRC, in circa 500 piazze, offrono un’elegante confezione di cioccolatini Lindt, per un contributo di 10 euro (info e piazze www.airc.it o numero verde 800 350 350).

Lunedì 5 – domenica  11 novembre: RAI per AIRC
Per un’intera settimana le trasmissioni televisive e radiofoniche RAI ospitano una campagna di  informazione per raccontare i progressi della ricerca, attraverso la  voce dei ricercatori e di coloro che, con la loro esperienza di malattia alle spalle, possono testimoniare l’efficacia delle cure oggi disponibili. Il pubblico della RAI viene invitato a donare con una chiamata da telefono fisso o inviando un SMS al numero unico 45505 - attivato dai principali gestori telefonici fino al 15 novembre - per finanziare importanti obiettivi scientifici pluriennali dedicati alla formazione e specializzazione dei migliori giovani talenti della ricerca oncologica italiana. 

Sabato 3 – sabato 10 novembre: Settimana della Buona Spesa
Le più importanti aziende della grande distribuzione donano alla ricerca una parte dei loro ricavi e aiutano AIRC anche nell’attività di informazione dei cittadini, attraverso la distribuzione del pocket “Comprendere la complessità del cancro per batterlo”.

Sabato 10 e domenica 11 novembre: Un Gol per la Ricerca, in collaborazione con Lega Serie A e TIM
I campioni del calcio italiano Claudio Marchisio, Pato e Javier Zanetti scendono in campo per invitare i loro tifosi a sostenere i giovani talenti della ricerca sul cancro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA