quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Sabato 28 SETTEMBRE 2013
EPIFANI: “Se si formalizza la crisi bisogna riflettere. Non vogliamo tornare al voto con questa legge”

Le dimissioni annunciate da tutti i ministri del Pdl dal governo sono “un'ulteriore azione di sfascio” e aprono “una crisi al buio”. Questo il primo commento del segretario del Pd, Guglielmo Epifani, all’annuncio delle dimissioni da parte dei ministri del Pdl. 

“Speravo non si arrivasse a un livello di irresponsabilità così alto - ha aggiunto -. Con una crisi fatta in questo modo è il Paese a farne le spese". Per Epifani andranno “valutate attentamente le conseguenze di questo gesto. L'irresponsabilità - ha proseguito - sta salendo a livelli che non erano razionalmente valutabili. Si presenta al mondo un quadro desolante di ritorno della instabilità”. 

E, parlando dei possibili scenari futuri e dell’ipotesi di un’altra maggioranza, il leader democratico ha specificato di essere “per un passo alla volta. Se si formalizza la crisi bisogna riflettere”. In ogni caso Epifani ha detto di non voler “tornare al voto con questa legge elettorale, con gli eletti del Pdl scelti e nominati dal capo e con la loro autonomia limitata. Ma ò ha rimarcato - bisogna trovare una maggioranza per riformare la legge elettorale”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA