quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Sabato 15 FEBBRAIO 2014
Berlusconi (FI): “Nostra opposizione sarà responsabile”

Silvio Berlusconi ha confermato che Forza Italia resterà all’opposizione del Governo Renzi, anche se sarà un’opposizione responsabile. Lo ha detto dopo l’incontro con Giorgio Napolitano, il primo con il Capo dello Stato dopo la sua condanna per frode fiscale e l’interdizione dai pubblici uffici che ha determinato la sua decadenza da senatore.
 
Berlusconi accompagnato dai capigruppo di Camera, Renato Brunetta e del Senato, Paolo Romani ha riferito di aver “manifestato preoccupazione e stupore per come la crisi si è sviluppata, fuori dal Parlamento e all’interno di un solo partito senza sentire una sola parola sul programma di questo nuovo governo. Restiamo all’opposizione ma la nostra sarà, come è sempre stata, un’opposizione responsabile”.
 
Quindi il leader di FI ha spiegato comunque di mantenere “gli accordi su legge elettorale e riforme del Titolo V e del Senato”.
Per quanto riguarda le richieste Berlusconi ha riferito “sul governo interverremo affinché ci si avvii sulla strada della riduzione dei mali per gli italiani, riduzione dell’oppressione fiscale, burocratica e giudiziaria”.
 
E prima di concludere ha fatto anche cenno alle richieste sull’Europa “per quanto riguarda la posizione sull’Europa chiediamo una posizione ferma per ridurre la linea del rigore e avviare la strada della ripresa e dello sviluppo”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA