quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 10 APRILE 2014
Grasselli (FVM): “Contratti bloccati sino al 2020 e taglio degli stipendi sopra i 70.000 euro? Follia”. Veterinari in stato d'agitazione

“Una follia che peggiorerebbe quanto di gravemente sbagliato, iniquo e depressivo hanno già combinato Tremonti e Monti. Siamo sconcertati che il DEF contenga -  o non smentisca -  ipotesi di questo tipo”  ha dichiarato il Presidente di Federazione Veterinari e Medici (FVM) e Segretario Generale Aggiunto di Cosmed Aldo Grasselli.
 
“Il disegno che sta prendendo forma equivale al pignoramento della proprietà privata e al saccheggio dei diritti di parità costituzionale dei lavoratori” - ha poi aggiunto - “Questa idea che i dipendenti pubblici possano sopportare altre sperequazioni non è frutto di un sondaggio oculato, stanno appiccando un incendio”.
 
“Bloccare i contratti per 10 anni per consentire al Governo di sostenere tutte le spese parassitarie (finanziamento ai partiti), irrazionali (F35) e gli sprechi (amministrazioni regionali fuori controllo) che non si tagliano mai è fuori di senno, e ci espone a rischi di conflitto sociale gravissimo - ha continuato Grasselli.  Non dimentichiamo che si colpiscono i lavoratori che pagano le tasse: se il Governo toglie 100 euro dagli stipendi della PA in realtà ne introita solo 50 in più, perché gli altri 50 li prendeva già con il prelievo fiscale alla fonte sui 100. Stiamo assistendo a una nuova caccia al dipendente, visto che la caccia agli evasori non si vuole fare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA