quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 26 NOVEMBRE 2015
Rinviata al 17 dicembre elezione nuovo presidente

Le elezioni del nuovo presidente e del vice presidente della conferenza delle regioni “sono rinviate al 17 dicembre”, lo ha detto il presidente dimissionario della Conferenza delle Regioni, Sergio Chiamparino, al termine della riunione che non ha visto particolari deliberazioni. “Ordinaria amministrazione”, ha spiegato il presidente piemontese. “La scelta di rimandare è per permettere anche ad altri colleghi, che oggi non potevano raggiungere Roma per impegni precedenti, di essere presenti visto che è giusto e ci tengono a partecipare al voto. Dunque, si tratta di un rinvio tecnico”, ha concluso Chiamparino.
 
Nel frattempo Enrico Rossi, Presidente della Toscana, a margine della riunione di questa mattina tra i presidenti delle regioni, in un colloquio con la Dire, ribadisce che lui non ha alcuna intenzione di sostituire Sergio Chiamparino, leader dimissionario. “A fare il presidente della Conferenza delle regioni ci avevo pensato a giugno dell'anno scorso, poi ci fu l'elezione di Chiamparino...".
 
“Perché non mi sono candidato? Ho già dato – insiste - adesso ho un impegno nella Conferenza delle Regioni, coordino la commissione Lavoro e istruzione e porto avanti questo impegno, mi piace”. Rossi non vuole parlare del suo collega dell'Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, “non so nulla- sottolinea il numero uno della Toscana- io ormai ho altri interessi, voglio dedicarmi ad altro. Avevo pensato a questa carica l'anno scorso, poi è andata com'è andata”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA