quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 24 MAGGIO 2016
Gasparri ancora all'attacco: "Continueremo a difendere i farmacisti. Anche da chi mantiene condotte servili nei confronti del Governo”

Voglio ringraziare i tantissimi esponenti territoriali di Fedefarma che mi hanno scritto, che mi hanno telefonato, che hanno mostrato di condividere e di apprezzare la mia precedente mail. Dopo la mia lettera sono stato tardivamente contattato dai vertici di Federfarma, che però non hanno integrato il programma con la presenza di altre forze politiche preferendo confermare quella "esclusiva" del Partito Democratico.
 
Nemmeno il responsabile dei rapporti con le categorie di Forza Italia, senatore Andrea Mandelli, che cito in questa funzione e non in altre riguardanti la sua appartenenza al mondo della farmacia, o la senatrice Maria Rizzotti, vicepresidente della commissione sanità, sono stati inseriti tra i relatori. Francamente non potevamo quindi accogliere l'invito a partecipare silenti, mentre chi ha tentato di danneggiare il mondo della farmacia sproloquiava.
 
Ricordo, come ho già fatto, le lenzuolate di Bersani, il tentativo perenne di portare la "fascia C" in vendita ovunque, le manovre di Monti che il centrodestra e molti di noi hanno contrastato a viso aperto. Ovviamente Federfarma e il suo vertice sono liberi di fare le scelte che ritengono. E, come ho già avuto modo di osservare, continueremo a difendere le ragioni della farmacia e dei farmacisti, perché la farmacia rappresenta il primo presidio sanitario del territorio e perché i farmacisti sono un riferimento di grande valenza sociale per tutti i cittadini.
 
Non devo aggiungere altri argomenti circa le difficoltà che il vostro mondo vive e sono stato molto confortato dalle numerosissime attestazioni di stima, non solo di esponenti di Federfarma ma anche di semplici farmacisti che, evidentemente, hanno appreso di questa discussione. Vuol dire che chi è in prima linea riconosce l'impegno delle persone coerenti come il sottoscritto e come tutti gli altri esponenti di Forza Italia. Qualcuno se ne è dimenticato. Ma conosciamo queste condotte opportunistiche e di servilismo che il mondo politico in primo luogo soffre, con i tanti voltagabbana che infestano il Parlamento.
 
Evidentemente è un virus che non colpisce solo le istituzioni politiche, ma si estende altrove. Mi auguro che siano gli stessi farmacisti a trovare gli antidoti e le medicine per combattere questa malattia, anche e soprattutto nel nostro mondo politico.
 
Senatore Maurizio Gasparri
Forza Italia 

© RIPRODUZIONE RISERVATA