quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 13 OTTOBRE 2016
Mandelli (FI): “Prendiamo atto delle assicurazioni di Zanetti, ma vigileremo. Sanità non può più essere tagliata con l’accetta”

"Il Sistema sanitario nazionale, tanto più in questi anni di crisi economica, è stato e continua ad essere uno straordinario ammortizzatore sociale. Per questo, le ipotesi di tagli fatti con l'accetta sono implausibili. Per trovare le risorse necessarie a coprire la manovra del governo, realizzata in gran parte in deficit, sono altre le voci su cui si può e si deve intervenire". Lo dichiara il senatore di Forza Italia, Andrea Mandelli, vice presidente della commissione Bilancio del Senato.
 
"Prendiamo atto delle rassicurazioni del vice ministro Zanetti in materia e continueremo a vigilare affinché sia pienamente garantito il diritto alla salute dei cittadini e siano colte al meglio le opportunità offerte dal progresso scientifico, come i farmaci innovativi. Stanno infatti per arrivare sul mercato terapie decisive per curare in maniera definitiva molte patologie. Garantire i fondi necessari per mettere questi farmaci a disposizione degli italiani è un preciso dovere del governo. Bisogna sempre ricordare che le risorse per la sanità non sono da considerare come una 'spesa' ma come uno straordinario investimento nella salute degli italiani", conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA