quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 01 NOVEMBRE 2016
Medici cattolici: "Particolarmente grati per le sue battaglie"

“Con Tina Anselmi scompare una grande personalità che si é impegnata con umiltà, discrezione e determinazione al servizio delle istituzioni e della vita politica mostrando serietà, competenza e forte senso del dovere”. Coì’, in una nota, Filippo Maria Boscia, presidente nazionale dell’Associazione Medici Cattolici Italiani.

“Ricordiamo non solo l’impegno nelle problematiche del lavoro, dei diritti delle donne, nella riforma del diritto di famiglia e negli affari sociali ma anche nel riordino della sanità quando, da ministro in carica, promosse l’istituzione del Ssn, evento epocale che determinò la fine della parcellizzazione degli enti previdenziali che erogavamo trattamenti differenti da persona a persona, dando così la possibilità di accesso ai servizi sanitari a tutti i cittadini italiani residenti, all’insegna della giustizia e della solidarietà”.

“La sua esemplare vita a favore dello sviluppo sociale sia per tutti un monito a lavorare con passione e coerenza nel rispetto dei diritti fondamentali della persona e a tutela dei più deboli. I medici cattolici italiani la ricordano con particolare gratitudine e con affettuosa amicizia”, conclude la nota.

© RIPRODUZIONE RISERVATA