quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 26 NOVEMBRE 2021
Formazione Medicina generale. Prorogato a 150 giorni il termine per scorrimento graduatorie corsi

Lo ha stabilito un decreto del Ministro della Salute, Roberto Speranza appena pubblicato in Gazzetta Ufficiale. La misura vale per il corso triennale 2020-2023. IL DECRETO

“Limitatamente al corso di formazione specifica in medicina generale di cui al triennio 2020/2023, la graduatoria dei candidati idonei può essere utilizzata da ciascuna regione e dalla Provincia autonoma di Trento non oltre il termine massimo di centocinquanta giorni dalla data di inizio del relativo corso di formazione, per assegnare, secondo l'ordine della graduatoria stessa, i posti che si siano resi vacanti per cancellazione, rinuncia, decadenza o altri motivi. I giorni di corso persi devono essere recuperati e regolarmente retribuiti, nel rispetto del limite minimo di 4.800 ore e di trentasei mesi”. È quanto ha stabilito un decreto del Ministro della Salute, Roberto Speranza appena pubblicato in Gazzetta Ufficiale.
 
La proroga si è resa necessaria “per esigenze di  funzionalità dei corsi e per garantire la copertura di tutti i posti che si renderanno vacanti per cancellazione, rinuncia, decadenza o altri  motivi da parte dei corsisti, come rappresentato anche dalle regioni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA