quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 29 NOVEMBRE 2021
Ospedale di Perugia. Giannico si dimette da direttore generale

Per incarico di dirigente al Forlanini Roma, un concorso del 2019, prima del suo incarico di un anno e mezzo a Perugia che si è protratto per la pandemia Covid: “La normativa non consente, purtroppo, la presa in servizio con il contestuale ruolo che rivesto. Ringrazio la presidente, l’assessore Coletto e il rettore Oliviero per la fiducia accordatami. In futuro ci potranno essere altre occasioni di collaborazione con il Ssr umbro”.

Marcello Giannico ha formalizzato le proprie dimissioni dall’incarico di direttore dell’Azienda ospedaliera di Perugia. Lo ha fatto dopo avere superato un concorso pubblico come dirigente a tempo indeterminato presso l’Azienda ospedaliera San Camillo Forlanini di Roma.

“La normativa vigente non consente, purtroppo, la presa in servizio con il contestuale ruolo che rivesto e devo pertanto rinunciare al prestigioso incarico umbro”, ha spiegato Giannico in una nota dell'ospedale di Perugia.

“Ringrazio la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, l’assessore alla Sanità, Luca Coletto e il Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, Maurizio Oliviero - aggiunge -, per la fiducia accordatami. In un prossimo futuro ci potranno essere altre occasioni di collaborazione con il Servizio sanitario regionale dell’Umbria e con questo ospedale che ho avuto l’onore di dirigere in questo anno e mezzo. Una struttura straordinaria come straordinario è tutto il personale, che ringrazio”.

Il concorso pubblico al quale ha partecipato Giannico - ricorda ancora l’Azienda ospedaliera - risale al 2019, prima del suo incarico come direttore generale a Perugia, ma a causa della pandemia si è protratto fino ad agosto del 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA