quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 02 DICEMBRE 2021
Vaccino Covid. D’Amato: “Dal 13 dicembre al via le prenotazioni per i bambini 5-11 anni”

Ci si potrà prenotare sul portale regionale in una apposita sezione rappresentata dal logo disegnato da due bambini dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma. Sui canali social di ‘SaluteLazio’ verranno messe a disposizione le 13 FAQ preparate del Bambino Gesù in collaborazione con le società scientifiche di pediatria. Intanto nel Lazio il valore Rt scende dall'1.22 all'1.01. D’Amato: "Dato importante, continuiamo a vaccinarci”.

“Nel Lazio siamo pronti a partire dopo l’ok di AIFA al via le prenotazioni dal 13 di dicembre per la campagna di vaccinazione pediatrica: ‘E adesso sì che possiamo giocare liberamente’. Si potranno prenotare le vaccinazioni sul portale regionale (https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home) in una apposita sezione rappresentata dal logo disegnato da due bambini Chiara e Valerio dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. Per prenotarsi in uno dei 78 hub dedicati basterà che i genitori inseriscano i dati della tessera sanitaria”. Lo ha annunciato in una nota l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

La campagna vaccinale,
 spiega D’Amato, verrà accompagnata da una intensa attività di comunicazione. Sui canali social di ‘SaluteLazio’ verranno messe a disposizione le 13 FAQ preparate dall’Ospedale pediatrico Bambino Gesù in collaborazione con le società scientifiche di pediatria. La campagna si articolerà anche con dirette Facebook con gli esperti e con dei video esplicativi.

"Il nostro obiettivo è mettere le famiglie nelle massime condizioni di serenità e con il maggior livello di informazione scientifica disponibile, affinché possano far svolgere le vaccinazioni in assoluta tranquillità”, ha detto l’assessore.

Intanto nel Lazio cala il Valore RT che nell’ultimo report si attesta a 1.01, rispetto alla settimana precedente quando il valore era 1.22. “Questo è un dato importante - ha commentato D’Amato -, che segnala un raffreddamento, i cui effetti li vedremo tra due settimane. Atteso ancora nei prossimi giorni un incremento del numero dei casi. E’ necessario proseguire decisamente la campagna di vaccinazione. Con le terze dosi piegheremo la curva”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA