quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 11 GENNAIO 2022
A Cavriglia, nell’Aretino, sorgerà un ospedale di comunità

Sarà realizzato con fondi del Pnrr su proposta del Comune. 20 posti letto (ampliabili a 40). Nascerà di Bomba all’interno di una struttura che aveva ospitato centri servizi per le imprese. Questo ospedale di comunità sarà l’unico in Valdarno. Il sindaco: “Progetto davvero fondamentale per il territorio. Posizione strategica in mezzo al verde”. Facilmente raggiungibile dagli utenti.

Un ospedale di comunità per le cure intermedie, con 20 posti letto (con possibilità di ampliamento fino a 40), nascerà nell’area industriale di Bomba, nel comune di Cavriglia (Arezzo), all’interno della struttura in passato adibita a centro servizi per le imprese, grazie ai fondi del Pnrr, e sarà l'unico di questa tipologia presente in Valdarno.
 
Il progetto, spiega una nota, è nato poco tempo fa su preciso input della Giunta comunale che ha individuato l’edificio come idoneo per questo tipo di servizio strategico e fondamentale per il territorio e per tutta la comunità del Valdarno.
 
“È un progetto davvero fondamentale per il territorio che permetterà di aiutare molti pazienti dimessi dall’Ospedale ma ancora di difficile gestione a casa - sottolinea il sindaco di Cavriglia Leonardo Degl’Innocenti O Sanni -. L’edificio di Bomba è perfetto per la realizzazione di un centro per le cure intermedie grazie anche alla sua posizione strategica in mezzo al verde ma a due passi dal cuore pulsante del Valdarno. Con la realizzazione del tunnel sulla 69 presso il Porcellino i cui lavori partiranno alla fine di quest’anno, il tempo di percorrenza per raggiungerlo dal fondovalle sarà davvero rapidissimo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA