quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 27 GENNAIO 2022
Covid. Tribunale di Velletri conferma la sospensione dell’infermiera no vax

Il Tribunale ha accolto il provvedimento della Asl Roma 6 contro il pronunciamento che lo scorso dicembre aveva disposto il reintegro dell’infermiera che aveva rifiutato la vaccinazione anti Covid. Resta dunque valido l'atto di sospensione deciso ad ottobre 2021 dalla Asl. Unità di crisi: “Ordinanza importante”. Per il commissario Mostarda “si restituisce credibilità e vigore all’attività vaccinale portata avanti con determinazione nel perseguire la tutela della salute pubblica”.

Il Tribunale di Velletri-Sezione Lavoro ha accolto il provvedimento della Asl Roma 6 contro il pronunciamento che lo scorso dicembre aveva disposto il reintegro dell’infermiera che aveva rifiutato la vaccinazione anti Covid. Resta dunque valido l'atto di sospensione deciso ad ottobre 2021 dalla Asl nei confronti della dipendente.


“Questa ordinanza è importante poiché ribadisce la correttezza dell’operato dell’Azienda sanitaria nei confronti dell’obbligo vaccinale per il personale sanitario”, commenta l’Unità di Crisi Covid della Regione Lazio.

Soddisfazione espressa anche dal Commissario Straordinario della Asl, Narciso Mostarda, secondo il quale la decisione del tribunale “restituisce credibilità e vigore all’attività vaccinale portata avanti con determinazione nel perseguire la tutela della salute pubblica. Non doveva passare e non è passato il messaggio di sfiducia nei confronti della scienza medica proprio da parte di chi a quella scienza dovrebbe credere sopra ad ogni cosa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA