quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 28 FEBBRAIO 2022
Green pass. A San Marino nuova deroga ai vaccinati con Sputnik

Con l’approvazione del Milleproroghe del Senato italiano, la nuova scadenza è stata fissata al 31 marzo 2022, giorno in cui terminerà in entrambi i Paesi lo stato d’emergenza sanitaria. Soddisfatto il Segretario di Stato per la Sanità Ciavatta: “Grazie agli ottimi rapporti bilaterali stretti con le istituzioni sanitarie italiane in questi anni, le problematiche legate a mobilità e operatività tra i due paesi ridotte al minimo”.

Nuova deroga ai sammarinesi vaccinati con Sputnik: con l’approvazione del Decreto Milleproroghe del Senato italiano, la nuova scadenza è stata fissata al 31 marzo 2022, giorno in cui terminerà in entrambi i Paesi lo stato d’emergenza sanitaria. Soddisfatto il Segretario di Stato per la Sanità Roberto Ciavatta: “Grazie agli ottimi rapporti bilaterali stretti con le istituzioni sanitarie italiane in questi anni, le problematiche legate alla mobilità e all’operatività tra i due paesi sono state ridotte al minimo”.

“Ora tutti gli sforzi siano concentrati per dare un nuovo orizzonte di sviluppo alla sanità sammarinese”, ha aggiunto il Segretario.

Si riconosce il Green pass anche per i cittadini sammarinesi vaccinati con Sputnik V, che potranno accedere alle prestazioni per cui la tessera verde è prevista dalla legislazione italiana con il Green pass rilasciato dalle competenti autorità sanitarie dell’Istituto Sicurezza Sociale, fino al 31 marzo 2022.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA