quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 30 MARZO 2022
Assunti nuovi biologi all’ospedale di Fabriano e Senigallia

Le due biologhe, per il laboratorio analisi e per la banca degli occhi di Fabriano, sostituiranno due professionisti andati in pensione. Altri due biologi sono stati assunti per a Senigallia per seguire il progetto del test HPV legato allo screening del Papillomavirus di cui l’ospedale diventerà Centro regionale di riferimento. Saltamartini: “Cerchiamo di rispondere alle esigenze e di dare una risposta concreta alle carenze”.

“E’ stata risolta la carenza di biologi all’ospedale di Fabriano”. A comunicarlo, in una nota, l’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini. Con determina dell’Area Vasta 2 infatti si è dato seguito all’assunzione di due dirigenti biologhe per il laboratorio analisi e per la banca degli occhi. Sostituiranno due figure cessate per collocamento in quiescenza.

Altri due biologi sono stati assunti dal primo marzo per l’Ospedale di Senigallia: seguiranno il progetto del test HPV legato allo screening del Papillomavirus di cui l’ospedale diventerà Centro regionale di riferimento.

“Cerchiamo di rispondere alle esigenze di potenziamento del personale – dichiara Saltamartini in una nota. - Dopo il pensionamento di due dottoresse era stato fatto immediatamente un bando, seguito da una graduatoria di 35 biologi. Nessuno però aveva scelto la sede di Fabriano. Ora l’Area Vasta 2 è riuscita a dare una risposta concreta alle carenze nonostante le difficoltà riscontrate”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA