quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 05 APRILE 2022
Gemelli Medical Center, Gianluca Alviti nuovo Direttore Generale 

Già Direttore delle Partecipazioni della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli Irccs, dal 1°aprile è alla guida della Società Benefit dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. “Ci attendono sfide stimolanti. Dobbiamo lasciarci alle spalle il lungo periodo di pandemia, facendoci trovare pronti per essere protagonisti della ripresa”.

Gianluca Alviti è il nuovo Direttore Generale di Gemelli Medical Center (GMC) S.p.A. S.B., la società benefit dell’Università Cattolica del Sacro Cuore che gestisce a Roma il Centro di Cure Palliative Villa Speranza, struttura accreditata con il Servizio Sanitario Regionale e punto di riferimento nel settore. Alviti ha assunto l’incarico lo scorso venerdì 1°aprile.
 
“Esprimo la mia gratitudine al Consiglio di Amministrazione di Gemelli Medical Center consapevole della responsabilità che mi è stata affidata di guidare l’ente nelle stimolanti sfide che ci attendono – ha affermato il DG Alviti in una nota -. Dobbiamo lasciarci alle spalle il lungo periodo di pandemia, facendoci trovare pronti per essere protagonisti della ripresa e operando insieme per lo sviluppo e la crescita di GMC. Sono convinto che nella nostra società benefit vi siano i presupposti e le potenzialità per realizzare gli obiettivi che ci siamo prefissati”.

Gianluca Alviti è stato Direttore delle Partecipazioni della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS e Consigliere di Amministrazione nelle strutture sanitarie partecipate dalla Fondazione. In precedenza, è stato Chief Financial Officer di Persidera SpA, società del Gruppo TIM all’interno del quale ha ricoperto numerosi incarichi manageriali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA