quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 08 AGOSTO 2012
Federterme incontra Balduzzi: dopo l’estate al via tavolo per rinnovo accordo nazionale

“Siamo particolarmente soddisfatti, per l’impegno assunto di verificare, ad un tavolo tecnico insieme alle Regioni, la percorribilità in tempi brevi del rinnovo dell’accordo nazionale sulle prestazioni termali, scaduto nel 2009”. Così il presidente di Federterme Jannotti Pecci dopo l’incontro avuto ieri con il ministro della Salute Renato Balduzzi.

Si è tenuto ieri un incontro tra il presidente di Federterme Costanzo Jannotti Pecci e il Ministro della Salute Renato Balduzziper un esame della situazione del settoretermale, anche in relazione al difficile andamento della stagione 2012.

“Abbiamo riscontrato una grande attenzione nei confronti dei problemi delle nostre imprese da parte del Ministro - ha dichiarato Jannotti Pecci – il quale ha mostrato di seguire, molto davicino, in raccordo con il Sottosegretario, prof. Cardinale, delegato sulla materia, i temi di interesse del termalismo nazionale”. 

“Siamo particolarmente soddisfatti, ha proseguito Jannotti Pecci da un lato, per l’impegno assuntodi verificare, ad un tavolo tecnico insieme alle Regioni, la percorribilità in tempi brevi del rinnovodell’accordo nazionale sulle prestazioni termali, scaduto nel 2009 e, dall’altro, per la disponibilitàad una concreta riflessione sull’opportunità che si aprono per il settore in termini di potenzialità diaccrescimento del ruolo delle cure termali nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale, con riguardoalla loro indiscussa attitudine a favorire il contenimento di numerose altre voci della spesa sanitaria pubblica”.

L’appuntamento per l’insediamento del tavolo è fissato immediatamente dopo la pausa estiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA