quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 03 MAGGIO 2022
Ospedale di Civitavecchia, aggrediti due medici e danneggiata strumentazione

È accaduto la scorsa notte, l’uomo fermato dall’intervento delle forze dell’ordine. D’Amato e Matranga: “Esprimiamo piena vicinanza alle vittime dell'aggressione, e stigmatizziamo ancora una volta un comportamento odioso, rivolto proprio a chi si prende cura della nostra salute”.

“Condanniamo con forza quanto accaduto lunedì notte al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Paolo di Civitavecchia, dove due medici hanno subito una grave aggressione nel corso del turno notturno da parte di un cittadino”. A rendere nota la vicenda, senza entrare nei particolari, è una nota congiunta dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato e del direttore generale della Asl Roma 4 Cristina Matranga.

La nota fa sapere che sono stati rilevati anche danni alle strumentazioni dell’Ospedale sempre legati all’aggressione subita dal personale sanitario. 

“Esprimiamo piena vicinanza alle vittime dell'aggressione, e stigmatizziamo ancora una volta un comportamento odioso, rivolto proprio a chi si prende cura della nostra salute. Un ringraziamento va alle Forze dell’Ordine che sono intervenute repentinamente evitando il peggio”, concludono D’Amato e Matranga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA