quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 05 MAGGIO 2022
Giornata dell’ostetrica. A Viterbo un incontro nelle scuole sul tema della contraccezione

L'iniziativa ha coinvolto 400 studenti dell’Istituto superiore Orioli ed è stata promossa dall’Ordine provinciale delle ostetriche con il patrocinio della Asl di Viterbo. "A tutti abbiamo consegnato l’opuscolo ‘Vai sul sicuro’ sulla contraccezione. Una scelta importante per vivere serenamente la loro sessualità”, commenta la presidente provinciale dell’ordine delle ostetriche, Gabriella Gentile.

L’Ordine della professione ostetrica di Viterbo e provincia ha voluto celebrare la Giornata internazionale dell’ostetrica con una iniziativa rivolta ai giovani. Questa mattina, alla presenza di oltre 400 studenti, presso l’istituto superiore Francesco Orioli a Viterbo, si è svolto un incontro su tema della contraccezione, realizzato dall’Ordine della professione ostetrica di Viterbo e provincia, con il patrocinio dell’azienda sanitaria locale.
 
“L’incontro odierno con gli studenti dell’istituto Orioli – commenta la presidente provinciale dell’ordine delle ostetriche, Gabriella Gentile, in una nota diramata dalla Asl  – è andato oltre ogni nostra aspettativa, non solo per l’adesione massiccia, ma anche per la partecipazione e il coinvolgimento dei ragazzi su un tema, come la contraccezione, così importante. A tutti abbiamo consegnato l’opuscolo ‘Vai sul sicuro – I giovani e la contraccezione, i consigli dell’ostetrica”, realizzato dall’Ordine con la collaborazione dell’area della comunicazione della Asl di Viterbo, all’interno del quale invitiamo i ragazzi a scegliere responsabilmente e in maniera sicura. Una scelta importante per vivere serenamente la loro sessualità, per prevenire gravidanze non programmate, per prendersi cura della propria salute generale, sessuale e riproduttiva”, conclude Gentile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA