quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 19 MAGGIO 2022
Life Science Excellence Awards: I vincitori dell’edizione 2022

La quarta edizione dei Life Science Excellence Awards entra nel vivo. La giuria, composta da personalità di rilievo del mondo della scienza, della comunicazione e dell’innovazione, ha scelto fra oltre 500 progetti candidati,10 progetti per ciascunadelle 16 categorie in gara che saranno insigniti della certificazione “Excellence in Lifescience”.

Un lavoro durato diversi mesi per valutare non solo i farmaci e i medical device più innovativi ma anche i migliori progetti realizzati da chi lavora nelle Lifescience con l’obiettivo di innovare anche in ambiti come la corporate social responsibility, le risorse umane, la ricerca e il market access. Ma anche sui patient support program così come nella comunicazione, nella advocacy o nella formazione senza dimenticare i progetti di digitalmarketing e gli eventi.
 
L’obiettivo dei Life Science Excellence Awards, promossi da Sics – Società Italiana di Comunicazione Scientifica e Sanitaria, è quello di individuare e promuovere progetti e prodotti di eccellenza per poi farli conoscere attraverso una intensa attività di comunicazione per raccontare a clinici e stakeholder i progetti vincitori.
 
La campagna di comunicazione, che partirà a luglio e terminerà a dicembre, vedrà impegnate oltre 30 riviste e siti internet (Popular Science, Quotidiano Sanità, 30 Medical Magazine e Daily Health Industry). Come negli anni passati, una parte importante nella campagna di comunicazione la avranno anche i profili social (Linkedin, Twitter, Facebook e Instagram) dei nostri brand editoriali che ogni giorno daranno visibilità ai singoli vincitori attraverso una serie di iniziative Live ed editoriali.
 
Per coinvolgere e appassionare i circa 500mila professionisti (medici, farmacisti e stakeholder), raggiunti quotidianamente dalle nostre newsletter, daremo loro la possibilità di valutare i singoli progetti e, in questo modo, dal voto degli stakeholder saranno scelti i TOP5 per ogni categoria, trai 10 progetti insigniti della certificazione Excellence in Lifescience”.
 
Tutti i progetti e i prodotti riconosciuti come “Excellence in Lifescience” così come quelli scelti dal voto degli stakeholder, saranno premiati il prossimo inverno nel corso di un evento al quale parteciperanno i giurati, i team vincitori e i rappresentanti del mondo scientifico e istituzionale per dar vita insieme a un importante momento di networking e comunicazione per celebrare i vincitori.
 
GLI EXCELLENCE IN LIFESCIENCE 2022
 
Best Communication Campaign of the Year 
- Cancer Pain Relief. Be Aware! - ANGELINI PHARMA 
- Another touch, Another Kiss - DAIICHI SANKYO        
- A Life of Possibilities - GEDEON RICHTER    
- Donne in meta - GILEAD SCIENCES 
- Come un Ritornello - GRUPPO SERVIER IN ITALIA   
- Proteggiti dal fuoco di Sant’Antonio - GSK      
- Fatti più in là - JANSSEN       
- La Mia Salute Non Può Aspettare - JOHNSON & JOHNSON MEDICAL          
- Blue Balloon - MEDTRONIC  
- Mal di schiena da incubo - NOVARTIS
           
Best Communication Project of the Year      
- CONVIVIO: La ricetta per convivere con l'anemia da malattia renale cronica - A.N.E.D. onlus con il contributo incondizionato di ASTELLAS     
- Un futuro da vivere. La vita con CLL - ASTRAZENECA           
- Stigma Invisibile - GILEAD SCIENCES          
- #regalatevilasalute - IBSA FARMACEUTICI   
- VGA 2022 “Percorsi di vita” - PFIZER 
- Le avventure della SMAgliante ADA - ROCHE con Famiglie SMA e Centri Clinici NEMO         
- Screening Routine - ROCHE e FUJIFILM
- Life. La salute che verrà - SANOFI     
- Articoliamo con theShow. Cose da non fare con il sangue - SOBI
- Il senso delle parole –TAKEDA
 
Best Consumer Health Project of the Year
- I gel mani non sono tutti uguali - ANGELINI PHARMA 
- imalditesta.com - ANGELINI PHARMA
- Piano digitale di formazione ai farmacisti sulla termoterapia - ANGELINI PHARMA      
- La Prevenzione Non Ha Età - GSK     
- La tecnologia FilmTec® per una nuova linea di integratori alimentari - IBSA FARMACEUTICI  
- Mindexil - Energia per la mente - Lo.Li. PHARMA
- iO Farmacia della salute orale - P&G
-

Last Mile Fast Home Delivery - PharmaPrime

 
- Cosmofarma Reazione - SENAF        
- Saugella diverse ma uguali - VIATRIS
 
Best CSR Project of the Year
- LABIO 4.0 - ALFASIGMA       
- CancroControCovid - Eli LILLY          
- GRITness4ALL - GEDEON RICHTER  
- Tutti i volti della violenza - GILEAD SCIENCES          
- Forest4Life - GRUPPO SERVIER IN ITALIA   
- #FaiLaPrimaMossa - MEDTRONIC e FONDAZIONE ONDA
- COVID19 Vaccine Day - Operazione Babbo Natale - PFIZER 
- Alta Leggibilità, Alta Accessibilità - SPA - Società Prodotti Antibiotici    
- Saugella da grande - VIATRIS
- Mettici il cuore - VIATRIS       
 
Best Digital Project of the Year
- Formazione Lurasidone X-REAL - ANGELINI PHARMA          
- Trisiko - ANGELINI PHARMA 
- Real Life Lab - Eli LILLY
- iXevolution - Eli LILLY
- Avatar virtual experience per i Classic & Extablished Products - GSK        
- Digital Evolution Trought Data Driven Experience (DDCX) in Primary care - GSK    
- Oltre la spasticità post-ictus - IPSEN
- Check AP - NOVARTIS         
- Tratti di Respiro - ROCHE      
- Make Your Choice - SOBI Italia e Save the Cut
 
Best Event of the Year
- One Commitment in Brain Health - ANGELINI PHARMA         
- Hologram - Psy Innovation Summit - ANGELINI PHARMA      
- Digital Contagious - ANGELINI PHARMA       
- PARP Summit - ASTRAZENECA       
- Talkin' minds - ASTRAZENECA         
- EMAGINATION - envision a different future for people living with b-thal and MDS - CELGENE |BMS COMPANY         
- Drovelis evento di lancio virtuale - GEDEON RICHTER          
- Vax ON Zoster OFF - GSK     
- Immuno Masterclass  - NOVARTIS    
- Prevention Summit - SANOFI 
 
Best HR Project of the Year
- Leadership Model Magazine - ALFASIGMA   
- Digital Now Angelini - ANGELINI PHARMA    
- Social Academy - ANGELINI PHARMA          
- ICON - Scientific Education - ANGELINI PHARMA      
- D&I Conversatio - Centralissime periferie mentali - BOEHRINGER INGELHEIM
- Aperidigital - DAIICHI SANKYO
- Employees support in a COVID period - GSK 
- Reskilling summer - JOHNSON & JOHNSON MEDICAL         
- Sales Academy - LUNDBECH
- Reverse Mentoring – MEDTRONIC
 
Best Innovative Device-Technology of the Year
- Juvéderm Voluma XC - ALLERGAN AESTHETIC       
- New EDM System - ANGELINI PHARMA       
- MIRIAD Send-out Model - ASTRAZENECA    
- Venovo Venous Stent System – BECTON DIKINSON 
- Respimat riutilizzabile - BOEHRINGER INGELHEIM   
- Sapien 3 Ultra transcatheter heart valve system - EDWARDS LIFESCIENCE  
- Pic Solution, Insupen G34 - Gli aghi minuscoli che non fanno male, MTD Group - MTD GLOBAL
- Extended - MEDTRONIC
- A smart screening test for prostate cancer - NIB BIOTEC       
- ViVi Sistema di Controllo delle Infezioni - THI - Total Healthcare Innovation GmbH      
 
Best Innovative Drug of the Year
- Bamlanivimab anticorpo neutralizzante - Eli LILLY      
- P&R belantamab mafodotin negotiation - GSK         
- Sotrovimab - GSK     
- Mogamulizumab_  - KIOWA KIRIN     
- Spikevax - MODERNA           
- Molnupiravir - MSD    
- Talazoparib - PFIZER
- Lorlatinib - PFIZER    
- Comirnaty - PFIZER  
- Defining Type-2 Asthma and Patients Eligible for Dupilumab in Italy: a Biomarker-based Analysis - SANOFI     
 
Best Market Access & Public Affair Program of the Year
- Sanitask - ALFASIGMA         
- Headway2023 - ANGELINI PHARMA 
- U-Change - ASTELLAS PHARMA      
- Promote - ASTRAZENECA    
- Indagine Futuro della Sanità post emergenza COVID-19 - BOEHRINGER INGELHEIM
- REmoTe - CSL Behring         
- L’HIV 40 anni dopo - GILEAD SCIENCES      
- I Cantieri per la Sanità del Futuro - JANSSEN
- ALLIANCE: indirizzare il miglioramento dei processi di dimissione e presa in carico sul territorio dei pazienti cronici - NOVARTIS         
- ViTA GI - Value Based HealthCare in Gastroenterology - TAKEDA      
 
Best Marketing Education Program of the Year
- From now on (Living on the unprecedented) - ANGELINI PHARMA     
- Advances in CLL: il ruolo dei BTKIs di nuova generazione - ASTRAZENECA  
- Webreast - Eli LILLY
- Progtto DROP - KIOWA KIRIN
- Terapia di mantenimento: un nuovo paradigma - LEO PHARMA         
- Nel Labirinto del Dismetabolismo - Lo.Li. PHARMA
- La Tiroide e i suoi Disordini - Lo.Li. PHARMA
- Arctic Front Advance Learning Pathway - MEDTRONIC          
- A break on the breast - PFIZER         
- Ready To Dupilumab - SANOFI         
 
Best Marketing Project of the Year
- FreeStyle Academy - ABBOTT
- CNS Value League Angelini - ANGELINI PHARMA     
- Accademia Dei Direttori (Ogni 90 Secondi. Storie di pronto soccorso fra emergenza e urgenza) - ANGELINI PHARMA 
- Congress Amplification - ANGELINI PHARMA
- B. Braun for Safety 2021 – Pediatria e Accessi Vascolari - B.BRAUN  
- ReumaLink – BRISTOL MYERS SQUIBB       
- V.O.C.E. - Esperienze di Tailoring Terapeutico - CLOVIS ONCOLOGY
- Drovelis campagna teaser - GEDEON RICHTER        
- Medicina di iniziativa: progetto ipercolesterolemia in regione Toscana  - NOVARTIS   
- Lyso Journal - SANOFI          
 
Best Multi Target & Multichannel Project of the Year
- Derma-Point - ALMIRALL      
- EHS Coaching - Virtual Edu Game - ANGELINI PHARMA      
- Infodermatology - Eli LILLY    
- The emPossible Journey - Eli LILLY   
- VaxEdu: il progetto educazionale di GSK sulla vaccinazione degli adulti - GSK
- Gli insoliti sospetti. Ti fidi davvero di loro? - IBSA FARMACEUTICI
- Diamo Voce al Futuro - JANSSEN     
- Ridisegniamo l'emofilia | La voce straordinaria della normalità  - ROCHE        
- PerchéSì - Facciamo luce sulla vaccinazioni dimenticate - SANOFI     
- Mya Brain Training – SANOFI
 
Best Patient Advocacy Program of the Year
- Dire Fare Curare - AB MEDICA          
- Nodi - ANGELINI PHARMA    
- MeDSelect - ASTRAZENECA
- PAZIENTI IN RETE - Condividere le sfide quotidiane di storie straordinarie - CHIESI
- Campagna servizi ai pazienti DSA "Il Mileoma Multiplo E TU” -             GSK    
- Non dire tiroide - IBSA Farmaceutici   
- Raise the Patients' Voice - JANSSEN
- The NCD Partnership – OLIBA | VIATRIS       
- The SMeakers. Le scarpe di chi non si ferma - SANOFI          
- Freedom – liberi dalla Meningite - SANOFI     
 
Best Patient Support Program of the Year
- Ti spiego la colon - ALFASIGMA        
- 3D-Optimized TAVI - BOSTON SCIENTIFIC
- MyG - GIOMI HOME 
- Act don't React per il controllo dell'asma moderata - GSK   
- Optimized Pathway for patients - JOHNSON & JOHNSON MEDICAL  
- You Care XLH_ - KIOWA KIRIN         
- Penny - MEDTRONIC
- RitmoContinuo: l'APP per non perdere il ritmo del tuo cuore -   PFIZER           
- Di Più Sul Tumore - PFIZER  
- DupiGo - SANOFI      
 
Best Scientific Collaboration Program of the Year
- Ortho Pain School - ANGELINI PHARMA       
- Azimuth - ASTRAZENECA     
- R.Evolution - BOEHRINGER INGELHEIM      
- Arcangelo Study - CHIESI
- Il farmacista tra e-procurement, analisi dei flussi e distribuzione per conto. Analisi di scenario. - DAIICHI SANKYO
- Re4volution - GEDEON RICHTER
- Developing communication tools on rotavirus vaccination to support family paediatricians in Italy - GSK
- Recapitulate Study - INTERCEPT PHARMA   
- A/way Together - JANSSEN   
- La scienza incontra il management: Sanofi e SDA Bocconi partner per una gestione sostenibile delle campagne di vaccinazione antinfluenzale - SANOFI e SDA Bocconi

© RIPRODUZIONE RISERVATA