quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 27 MAGGIO 2022
Vista. A Voghera Unità mobile per valutazioni oculistiche e ortottiche

Iniziativa GOAL (Gruppo Oculisti Ambulatoriali Liberi) e CISOM (Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta) in occasione della Fiera dell’Ascensione, Sensia, in corso fino al 29 maggio. L’ équipe sanitaria informerà la popolazione sulle migliori forme di prevenzione delle malattie oculari, abbracciando tutte le forme di disagio visivo presenti nelle varie età della vita.

La società scientifica GOAL (Gruppo Oculisti Ambulatoriali Liberi) lancia, insieme al CISOM (Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta ) di Pavia, una iniziativa di prevenzione oculistica organizzata dal CISOM (Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta ) in occasione della Fiera dell’Ascensione, Sensia, che si terrà a Voghera dal 26 al 29 maggio. CISOM Pavia sarà presente nell’area fieristica, sita presso l’ex Caserma della Cavalleria “Zanardi Bonfiglio”, con un’unità mobile attrezzata per screening oculistico ed ortottico eseguite da un medico oculista GOAL ed un ortottista. 

L’ équipe sanitaria informerà la popolazione sulle migliori forme di prevenzione delle malattie oculari, abbracciando tutte le forme di disagio visivo presenti nelle varie età della vita. “E’ una iniziativa che nasce per sensibilizzare e informare i cittadini sulle patologie oculari e sulla necessità di una corretta prevenzione. Il tutto è necessario soprattutto dopo il periodo covid 19 che ha rallentato le visite routinarie e causato un incremento di problemi visivi irrisolti della popolazione”, dichiara in una nota Danilo Mazzacane, segretario generale GOAL. 

Nella nota si ricorda, inoltre che, il CISOM a Pavia gestisce, in collaborazione con altre organizzazioni umanitarie, un ambulatorio medico per i senza fissa dimora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA