quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 04 LUGLIO 2022
Programma EU4Health. Ecco come partecipare alle Joint Action 2022 

Per partecipare alle Joint Actions contenute nel Work Plan (WP) 2022,nove in tutto, come Partner associato è necessario essere nominati dal Ministero della salute, presentando le richieste entro e non oltre il prossimo 22 agosto. Organizzata una Web infoday per il  18 luglio

La Commissione Europea ha richiesto al Ministero della salute di avviare le procedure per la nomina delle Organizzazioni partecipanti alle Azioni Comuni contenute nel Work Plan (WP) 2022 del Programma per l’azione dell’Ue nel campo della salute per il periodo 2021-2027 (EU4Health).

Le Joint Action (JA) 2022 sono nove e riguardano i seguenti settori (WP pag.13 - 82):

Per partecipare alle Joint Actions come Partner associato è necessario essere nominati dal Ministero della salute, presentando le richieste entro il 22 agosto 2022, termine oltre il quale non saranno prese in considerazione (Le istruzioni per presentare le candidature italiane alle JA 2022).


Un web Infoday ad hoc.
Il Ministero della Salute organizza, in collaborazione con il Programma Mattone Internazionale Salute – ProMIS, la DG Sante della Commissione Europea e la European Health and Digital Executive Agency (HaDEA), un web Infoday dedicato alla presentazione delle Joint Action del Programma EU4Health, il prossimo 18 luglio, alle ore 11.

L’evento si svolgerà live attraverso la piattaforma Webex di ProMIS. Per partecipare è necessario compilare la scheda di iscrizionentro le ore 12 del 15 luglio 2022. I dettagli sul sito del ministero della Salute.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA