quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 01 SETTEMBRE 2022
Conferenza Permanente Laurea Professioni Sanitarie: Alvisa Palese nuova presidente

La Conferenza include tutti i Corsi di Laurea dei 22 profili professionali dell’area sanitaria e le relative 5 classi di Laurea Magistrale. È organizzata nell’Ufficio di Presidenza, nella Giunta e in 27 diverse Commissioni Nazionali che istruiscono e sviluppano le istanze via via emergenti dei diversi Corsi di Studio.

Nel corso dell’ultima Conferenza Permanente dei Corsi di Laurea e Laurea Magistrale delle Professioni Sanitarie, svoltasi presso l’Università degli Studi di Verona il 17 e 18 giugno, Alvisa Palese è stata eletta all’unanimità quale Presidente della Conferenza per il triennio 2022-2024.

La Conferenza include tutti i Corsi di Laurea dei 22 profili professionali dell’area sanitaria e le relative 5 classi di Laurea Magistrale.

È organizzata nell’Ufficio di Presidenza, nella Giunta e in 27 diverse Commissioni Nazionali che istruiscono e sviluppano le istanze via via emergenti dei diversi Corsi di Studio.

Nella sua presenza più che ventennale, la Conferenza ha svolto e continuerà a svolgere un importante ruolo di indirizzo e confronto sulle problematiche didattiche, di progettazione formativa e di interfaccia con i livelli istituzionali con l’obiettivo di elevare la qualità formativa dei Corsi di Laurea e dei Corsi di Laurea Magistrale delle professioni sanitarie.

Fanno parte dell’Ufficio di Presidenza la Presidente Prof.ssa Alvisa Palese dell’Università di Udine, la Past President Prof.ssa Luisa Saiani dell’Università di Verona e il Segretario aggiunto Dott. Angelo Mastrillo dell’Università di Bologna.

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA