quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 05 SETTEMBRE 2022
Nomine primari Asl Siracusa: Lentini a Otorinolaringoiatria dell’Umberto I e Floridia all’Ematologia del Muscatello

Il conferimento dell'incarico da parte del Dg dell’Asp di Siracusa, Salvatore Lucio Ficarra, che commenta: “Stiamo dando finalmente un assetto organizzativo stabile ai reparti retti da decenni da direttori facenti funzioni, consentendo stabilità nella pianificazione dell’organizzazione delle attività di numerosi reparti ospedalieri e dell’area territoriale per dare risposte sempre più adeguate ai bisogni sanitari”.

La direzione generale dell’Asp di Siracusa ha proceduto al conferimento degli incarichi ai due nuovi direttori di struttura complessa per le Unità operative di Otorinolaringoiatria dell’ospedale Umberto I di Siracusa ed Ematologia dell’ospedale Muscatello di Augusta. I due vincitori, provenienti dall’Arnas Garibaldi di Catania, sono l’otorinolaringoiatra Lepanto Lentini e l’ematologo Pietro Michele Floridia, entrambi catanesi, che hanno firmato i contratti di assunzione, il primo con decorrenza immediata, il secondo prenderà servizio il prossimo 16 settembre.

Ai due direttori il direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra ha rivolto gli auguri di buon lavoro. “Con i concorsi avviati e portati avanti speditamente – dichiara il direttore generale - stiamo dando finalmente un assetto organizzativo stabile ai reparti retti da decenni da direttori facenti funzioni, consentendo stabilità nella pianificazione dell’organizzazione delle attività di numerosi reparti ospedalieri e dell’area territoriale per dare risposte sempre più adeguate ai bisogni sanitari espressi dai cittadini di questa provincia. A breve, inoltre, saranno pubblicati i bandi per UOS e UOSD e i bandi per le posizioni organizzative del Comparto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA