quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 16 SETTEMBRE 2022
Ares Sardegna. Cinque nuovi ambulatori di medicina generale

Hanno già preso servizio a Cagliari, Tortolì, Monastir e Dolianova. Ares: “Prosegue senza sosta l’attività dell’Azienda regionale della Salute di pubblicazione di bandi per l’attribuzione anche di incarichi provvisori o di sostituzione dei medici di famiglia per garantire così l’assistenza sanitaria ai territori della Sardegna. Stiamo cercando di rendere più snelle le procedure così da facilitare il reclutamento”.

Hanno già preso servizio da qualche giorno i nuovi cinque medici di medicina generale che hanno aperto l’ambulatorio in diversi centri del Sud Sardegna.

“Ares Sardegna ha concluso nelle scorse settimane l’iter di conferimento della titolarità per i medici e ha formalizzato l’apertura dei nuovi ambulatori - spiegano dagli uffici di Ares -. Prosegue senza sosta, infatti, l’attività dell’Azienda regionale della Salute di pubblicazione di bandi per l’attribuzione anche di incarichi provvisori o di sostituzione dei medici di famiglia per garantire così l’assistenza sanitaria ai territori della Sardegna. Nel rispetto dell’ACN e delle disposizioni nazionali e regionali, stiamo cercando di rendere più  snelle le procedure così da facilitare il reclutamento di nuovi medici di famiglia”.

Nello specifico, gli uffici della Medicina Convenzionata hanno appena assegnato l’incarico a Sergio Vacca per il comune di Tortolì, a Maria Luisa Meloni, a Daniela Lecca e a Paola Fancello per il Comune di Cagliari, a Eleonora Mulas che ha aperto l’ambulatorio a Monastir. Inoltre, è stato assegnato l’incarico provvisorio di Assistenza Primaria nel Comune di Dolianova ad Antonino Viscosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA