quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 04 OTTOBRE 2022
Pnrr. Selezionate 4 iniziative di ricerca in ambito sanitario e assistenziale

Chiusa la fase di valutazione tecnico-scientifica, i vincitori devono inviare le proposte integrali dall’11 al 20 ottobre. A disposizione per finanziare i progetti ci sono 500 milioni di euro. IL DOCUMENTO

Sono state selezionate le 4 Iniziative di ricerca per tecnologie e percorsi innovativi in ambito sanitario e assistenziale che, grazie ai 500 milioni di euro del Piano complementare al PNRR, metteranno a sistema, in chiave innovativa, il potenziamento della ricerca sulle tecnologie abilitanti in ambito sanitario al fine di migliorare la diagnosi, il monitoraggio, le cure incluse quelle riabilitative.

I progetti inseriti nella “Iniziative” di ricerca sono incentrati su quattro tematiche: robotica e strumenti digitali; monitoraggio a distanza; reingegnerizzazione dei processi; data mining.

Ad approvare gli esiti della complessa fase di valutazione tecnico-scientifica è stato il decreto direttoriale n. 1511 del 30 settembre 2022.

Alla scadenza dei termini per la presentazione delle proposte, le candidature arrivate sono state 7 in tutto.

Ecco di seguito la tabella con le 4 proposte di Iniziativa selezionate al termine della fase di valutazione tecnico-scientifica e ammesse alla fase 2 – Proposta integrale:

© RIPRODUZIONE RISERVATA