quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 11 NOVEMBRE 2022
Aborto. In cinque Stati Usa netta sconfitta del fronte pro-vita ai referendum sul diritto all’Ivg

In California, Michigan e Vermont si è votato in maggioranza a favore di emendamenti costituzionali a favore dell’aborto.  In Montana bocciata la Proposta 131 che intendeva proteggere i bambini nati vivi dopo un tentativo di aborto, fornendo cure salvavita. In Kentucky, infine, i cittadini si sono espressi contro la proposta di un emendamento che prevedeva di esplicitare che la Costituzione dello Stato non protegge l’aborto.

Non solo elezioni di mditerm. Nello stesso giorno cinque Stati degli Usa - Kentucky, Vermont, California, Montana e Michigan – sono stati chiamati al voto su alcune proposte referendarie riguardo la libertà di aborto. In tutte e cinque questi Statisi è registrata una netta sconfitta del fronte pro-vita.

In California, Michigan e Vermont si è votato in maggioranza a favore di emendamenti costituzionali a favore dell’aborto. In Kentucky e Montana, invece, sono state bocciate delle proposte a tutela del nascituro.

Più nel dettaglio in Montana, gli elettori hanno bocciato la Proposta 131 che intendeva proteggere i bambini nati vivi dopo un tentativo di aborto, fornendo cure salvavita. In Kentucky, infine, i cittadini si sono espressi contro la proposta di un emendamento che prevedeva di esplicitare che la Costituzione dello Stato non protegge l’aborto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA