quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 18 NOVEMBRE 2022
Palazzo Chigi e Montecitorio si colorano di verde contro il cancro della cervice uterina

È il segno dell’adesione della Presidenza del Consiglio e del Governo italiano alla campagna di sensibilizzazione dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) per l’eliminazione del cancro della cervice uterina. La stessa decisone presa anche dalla Camera dei Deputati.

Dalle 19 alle 22 di ieri, 17 novembre, la facciata principale di Palazzo Chigi si è illuminata con luci verde acqua (teal), come segno dell’adesione della Presidenza del Consiglio e del Governo italiano alla campagna di sensibilizzazione dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) per l’eliminazione del cancro della cervice uterina.

Questa patologia è la quarta forma di cancro più comune tra le donne in tutto il mondo ma è prevenibile e curabile, purché venga rilevata precocemente e gestita in modo efficace. L’iniziativa di illuminare i palazzi istituzionali e i monumenti di luce color teal, letteralmente “foglia di tè”, colore simbolo della sensibilizzazione sul cancro cervicale, è globale: monumenti ed edifici rappresentativi in tutto il mondo si illuminano per richiamare l’attenzione dei cittadini e dell’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione.

Illuminata di verde anche la facciata di Montecitorio dalle 18 del 17 novembre alle ore 1:00 del 18.

Oggi #17novembre la facciata di Palazzo Chigi si illumina di verde acqua per sostenere la campagna di sensibilizzazione della @WHO contro il cancro della cervice uterina#CervicalCancer #TealTalk pic.twitter.com/nKZRrGpfty

— Palazzo_Chigi (@Palazzo_Chigi) November 17, 2022

© RIPRODUZIONE RISERVATA