quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 10 GENNAIO 2023
“Personale del 118 al freddo”, la denuncia Nursind a Ivrea

Nella sede di via Torino a Ivrea. Il sindacato infermieristico: “Non solo in questo periodo il personale sanitario è costretto ad affrontare le difficoltà legate all’aumento del carico di lavoro ma in attesa, tra un intervento e l’altro, deve farlo in condizioni climatiche inaccettabili. Il personale ha dovuto tamponare con stufette proprie: così non viene garantito quanto previsto in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro”.

“Non solo in questo periodo il personale sanitario è costretto ad affrontare le difficoltà legate all’aumento del carico di lavoro - spiega il referente territoriale, Giuseppe Summa - ma in attesa, tra un intervento e l’altro, deve farlo in condizioni climatiche inaccettabili. Il personale ha dovuto tamponare con stufette proprie: così non viene garantito quanto previsto in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, ci rivolgeremo alle autorità competenti”.

La sede, affittata da un privato, ospita il personale del 118 dipendente dalla Città della Salute di Torino oltre a quello della Croce Blu, assegnataria del servizio d’emergenza.

Secondo il sindacato le temperature, a causa di un problema alla caldaia irrisolto da giorni, variano tra i 12 e i 15 gradi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA