quotidianosanità.it

stampa | chiudi


15 GENNAIO 2023
Contro le aggressioni ai sanitari arriva la polizia negli ospedali. Piantedosi: “Nei prossimi giorni rafforzeremo o istituiremo presidi, a partire dai plessi ospedalieri di maggiore importanza”

“Partiremo dalla Capitale - ha specificato il ministro dell’Interno in un’intervista a Il Messaggero - e poi ci dedicheremo alle altre grandi città. È un ulteriore tassello di una generale strategia finalizzata all'aumento della presenza delle forze di Polizia in tutti i luoghi di maggiore frequentazione dei cittadini”. “Medici, infermieri e tecnici dedicano la propria vita a una funzione fondamentale come quella di curare la salute dei cittadini e svolgono il loro lavoro anche la notte”.

Il susseguirsi di episodi di aggressioni e violenze nei confronti del personale sanitario non lascia indifferente il Governo. Così dopo la volontà di intervento del Ministro della Salute, Orazio Schillaci arriva anche l’annuncio del Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi che in un’intervista a il Messaggero manifesta l’intenzione di rafforzare la presenza delle Forze dell’Ordine a vigilanza delle strutture: “Avvieremo un'iniziativa nei prossimi giorni per rafforzare o istituire presidi di polizia a partire dai plessi ospedalieri di maggiore importanza. Anche qui partiremo dalla Capitale e poi ci dedicheremo alle altre grandi città”.

Per il Ministro si tratta di “un ulteriore tassello di una generale strategia finalizzata all'aumento della presenza delle forze di Polizia in tutti i luoghi di maggiore frequentazione dei cittadini”.

“I camici bianchi - medici, infermieri, tecnici - dedicano la propria vita a una funzione fondamentale come quella di curare la salute dei cittadini e svolgono il loro lavoro anche la notte”, sottolinea il Ministro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA