quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 06 APRILE 2023
Vaccini Covid. A Mestre apre nuova sede Ulss 3 dopo il Palaexpo

Accanto alla sede dell’azienda sanitaria, sostituisce il Palaexpo di Marghera. Nella nuova sede, sono stati trasferiti 500 metri quadri di ambulatori per i vaccini e altri, con accesso indipendente, per i tamponi. Fino a quattro le linee vaccinali attivabili, più le sale d’attesa, di monitoraggio e di consegna referti. A breve vi troveranno spazio anche parte delle attività di vaccinazione e di prevenzione del Sisp.

Già da martedì è aperta la nuova sede vaccinale dell’Ulss 3 veneziana a Mestre, in via don Tosatto 149 (zona ex Auchan), accanto alla sede dell’azienda sanitaria, che sostituisce il Palaexpo di Marghera. In questi primi due giorni sono previsti una quarantina di tamponi e altrettante di iniezioni.

Nella nuova sede, al primo piano del grande centro Terraglio uno, sono stati trasferiti 500 metri quadri di ambulatori per i vaccini e altri, con accesso indipendente, per i tamponi. Fino a quattro le linee vaccinali attivabili, più le sale d’attesa, di monitoraggio e di consegna referti.

Dai prossimi giorni vi troveranno spazio anche parte delle attività di vaccinazione e di prevenzione del Servizio di igiene e sanità pubblica (Sisp).
Il nuovo Cvp è accessibile attraverso due rampe carrabili, una rampa pedonale, due scale mobili e un ascensore per disabili. Al piano terra ci sono due ampi parcheggi; alle due entrate indipendenti del nuovo centro, una per effettuare il tampone nasofaringeo e l’altra per sottoporsi al percorso vaccinale, si accede attraverso l'ala posteriore dell'edificio, che guarda verso la tangenziale.

“Questo ennesimo cambio nell'erogazione dei servizi legati al Covid - commenta il dg Edgardo Contato - è conferma dell’abilità delle nostre equipe sanitarie, imparata in pandemia, di modificare priorità, dimensioni, attività e modalità delle prestazioni, adattando giorno per giorno la nostra risposta alle richieste in continua evoluzione. La capacità di adattamento – sottolinea infine il dg – è tra le lezioni più importanti che ci hanno lasciato questi ultimi tre anni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA