quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 17 APRILE 2023
Marburg. Attivata sorveglianza sanitaria su personale operante nei Paesi affetti. La circolare del Ministero della Salute

Attivata la sorveglianza sanitaria nei confronti del personale di organizzazioni governative, organizzazioni non governative e cooperanti impiegati nelle province Kie Ntem, Centro Sur, Wele-Nzas e Litoral della Guinea Equatoriale e nella Regione di Kagera della Repubblica Unita di Tanzania. LA CIRCOLARE

Il ministero della Salute, con una circolare firmata dal direttore generale della Prevenzione Gianni Rezza, ha attivato la sorveglianza sanitaria nei confronti del personale di organizzazioni governative, organizzazioni non governative e cooperanti impiegati nei Paesi affetti da malattia da virus Marburg (Tanzania e Guinea Equatoriale).

"Si comunica che prendendo atto dei dati pubblicati dall'Ecdc, aggiornati al 5 aprile - si legge nella circolare - in merito ai casi, ai contatti complessivi e ai decessi in Guinea (rispettivamente 14, 1.159 e 10), provenienti da quattro province del Paese (Kie Ntem, Centro Sur, Wele-Nzas e Litoral), la sorveglianza per i soggetti di cui all'oggetto va attivata per chi proviene anche dalle province Centro Sur, Wele-Nzas della Guinea Equatoriale, in aggiunta alle province Kie Ntem e Litoral già considerate".

Già attivata la sorveglianza sanitaria per le persone provenienti dalla Regione di Kagera (Repubblica Unita di Tanzania).

© RIPRODUZIONE RISERVATA