quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Sabato 13 OTTOBRE 2012
Sclerosi multipla. Torna la raccolta fondi “Una mela per la vita”

L’annuale iniziativa dell’Aism per informare e sensibilizzare sulla sclerosi multipla, e raccogliere fondi per la ricerca, si svolgerà oggi e domani in 3 mila piazze italiane. Oltre 300 mila sacchetti di mele saranno venduti per un’offerta minima di 8 euro ciascuno.

Torna “Una mela per la vita”, l’iniziativa annuale dell’Associazione italiana sclerosi multipla (Asim) nata nel 1994 in collaborazione con Unaproa (Unione Nazionale tra le Organizzazioni di Produttori Ortofrutticoli, Agrumari e di Frutta in Guscio) per informare e sensibilizzare sulla sclerosi multipla, e raccogliere fondi per la ricerca.

Un’iniziativa che negli anni ha ottenuto grande successo: sono infatti oltre 4 milioni di confezioni di mele che i nostri volontari hanno distribuito nelle piazze di tutta Italia raccogliendo fondi per circa 26 milioni di euro.

L'edizione 2012 di “Una mela per la vita” si svolverà oggi e domani, 13 e 14 ottobre, in 3 mila piazze italiane, dove ciascuno di noi, con un contributo di  8 euro, potrà acquistare un sacchetto di mele a sostenere così la ricerca e i servizi mirati ad aiutare i giovani con sclerosi multipla nei diversi ambiti della vita lavorativa, sociale e famigliare.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA