quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Sabato 13 OTTOBRE 2012
Lazio. Ugl: “Domenica presidio all’IDI contro mancato pagamento stipendi”

Domenica 14 ottobre, dalle 8.30 alle 12:00, le lavoratrici e i lavoratori delle strutture sanitarie Idi, San Carlo di Nancy e Villa Paola del Gruppo Idi Sanità saranno in presidio contro il mancato pagamento degli stipendi arretrati. Lo comunica in una nota l’Ugl Sanità Roma e Lazio.

Il presidio si terrà davanti all’ingresso della Casa Generalizia della Congregazione dei Figli dell’immacolata Concezione, proprietaria dell’Ospedale Idi, in vicolo del Conte 2 a Roma.
La comunicazione arriva dal segretario dell’Ugl Sanità Roma e Lazio, Antonio Cuozzo, e dal coordinatore Roma Nord dell’Ugl Sanità, Antonino Gentile, spiegando come “abbiamo deciso di organizzare questa manifestazione per sensibilizzare i vertici aziendali sulla grave situazione vissuta dai 1500 dipendenti del Gruppo che, da circa un anno e mezzo, stanno pagando il prezzo di una crisi dovuta alla passata cattiva gestione dell’azienda e ora attendono ancora le retribuzioni sia della parte variabile di agosto che dell’intero settembre. Nonostante ciò - aggiungono i sindacalisti -, tutto il personale, medico e non, con senso di responsabilità verso i cittadini continua a prestare servizio senza essere pagato: la situazione è insostenibile, si intervenga subito”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA